Primo Raduno Nazionale - Roma 2013 - 37 ACS Autieri caserma SMECA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Primo Raduno Nazionale - Roma 2013

Gli Incontri

Dopo 40 anni !!  Ancora un ringraziamento a Lucio ed a Luigi !! E' grazie alla loro iniziativa, impegno e tenacia, se ci siamo nuovamente incontrati!  In tanti, al disopra di ogni aspettativa, ed il risultato si è materializzato in una festa, una grande festa, di emozioni, ricordi, abbracci.  Forse non avevamo immaginato che sarebbe stato così bello. Forse è stato così bello perchè non pensavamo di contenere ancora, dopo 40 anni, una simile carica emotiva.
Ti ricordi ?!  ...quella fuga  ...la sbronza di fine anno  ...quando Milizia ci ha sbattuto dentro...  Il tempo è volato tra un abbraccio ed un brindisi.
Fino a poco tempo addietro questa pagina recitava: Lo impegno costante di Lucio e Luigi ha entusiasmato molti di quelli che sono stati rintracciati, a mezzo posta, telefono, passaparola, ed i ricordi riaffiorati a volte a fatica, hanno permesso di ricostruire l'organico di quella che fu la nostra grande famiglia per cinque mesi della nostra vita. Oggi possiamo dire che l'entusiasmo non ha solo messo radici, ma è cresciuto ed a dato i suoi frutti. Un magnifico incontro che perfino il tempo ha voluto gratificare, con due splendide giornate di sole, e la temperatura primaverile.
Il comitato ci ha riservato anche una sorpresa: è stato coinvolto nell'iniziativa il sottotenente Cianfarani, oggi Colonnello in congedo, che ricordiamo con piacere come il più "umano" dei superiori cui dovevamo obbedienza.  E' attivo sostenitore dell' Associazione Nazionale Autieri d'Italia (A.N.A.I.) e ci ha promesso nel caso di un nuovo incontro che si svolgesse a Roma, di farci visitare il Museo della Motorizzazione, un'occasione da non perdere.   
L'Ardeatina Park Hotel ci ha accolto con estrema cortesia, riservandoci un salone per la cena; le camere pulite ed accoglienti. Al risveglio, ancora la colazione insieme, quindi l'ultimo brindisi per ricordare anche gli assenti.  Ci siamo salutati con un arrivederci a presto, un poco ringiovaniti !

Qualche impressione dei partecipanti:

Baroni Mario e Consorte:    Grazie ancora per la bellissima "rimpatriata": siamo ringiovaniti di ... 40 anni; nonostante l'età, siamo ancora dei grandi.                          
Giuliano Longhena:              Auguro a tutti gli allievi del 37^ A.C.S. e alle vostre famiglie una buona Pasqua, un grazie particolare al "
comitato esistente" per l' emozionante incontro del 23 marzo a Roma.

Federico Ferri:                       Abbiamo trascorso una serata stupenda e, devo dire, anche commovente....    Ringrazio, quindi, Te e Lucio per averci dato questa opportunità!

Pio Paglialonga:                    Il ricordo del nostro incontro è ancora vivido nella mente; l'augurio di Pasqua è ancora più senttito, ma lo è anche, e forse soprattutto, per gli amici che non hanno potuto presneziare all'incontro. Erano comunque presenti, seduti con noi a cenare ricordando i momenti belli ed anche quelli brutti della nostra vita militare. Spero che il prossimo incontro ci veda ancora più numerosi e sia l'inizio di una bella consuetudine: quella di vederci con regolarità!


Dopo cena, a tutti i partecipanti è stato consegnato un cartellino commemorativo con tanti spazi sul retro per accogliere la data dei prossimi incontri, quale augurio che questo incontro possa essere solo il primo di una lunga serie




 
Torna ai contenuti | Torna al menu