Settimo Raduno - 2022 ... 50° anniversario - 37 ACS Autieri caserma SMECA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Settimo Raduno - 2022 ... 50° anniversario

Gli Incontri

01.10.2022    Hotel Villa Eur Roma
(a due passi dalla Cecchignola)

A  50 anni dall’ inizio del 37° corso a.c.s. un manipolo di ex commilitoni, alcuni dei quali accompagnatio dalla consorte, ha presenziato all' avvenimento.    Ringraziamo di cuore i partecipanti che con la loro presenza hanno ricordato e rivissuto particolari momenti della propria vita, sempre mossi da un sincero sentimento fraterno, difficile da spiegare a parole, ma bellissimo da vivere.
Purtroppo l’avvento infelice del maledetto covid, ha minato per due anni consecutivi la realizzazione dell’ evento, ma non ha rallentato ne’ fermato i buoni intenti di stima e di amicizia che ci spingono a creare nuove occasioni per ritrovarci. Come al solito, si e’ rinnovata anche in questa occasione una grande armonia. Saluti ed abbracci hanno caratterizzato la prima parte della serata, anche perche’,nonostante le distanze temporali e logistiche la volonta’ di rivedersi era veramente grande .. E il primo impatto visivo, nonostante i  naturali cambiamenti, ha dato l’impressione che si era tornati da una breve licenza che ci aveva divisi per un piccolo periodo.  Impensabile ma vero !!!!!
La cena, sobria ma decisamente gradevole, ha rinnovato la ridda dei ricordi, degli aneddoti, delle esperienze di ognuno, durante i giorni del corso e poi presso la destinazione definitiva. Per qualcuno comoda ma per altri lontana e poco piacevole.
Ma, nonostante tutto, siamo sopravissuti e pronti a ricordate e a raccontare … Grandisssimo e graditissimo il presenziare all’ evento di Giuseppe Ionta, dato per scomparso a causa di una errata informazione telefonica durante le assidue ricerche.
Ricordi reciproci ci accomunano per aver completato il  periodo di ferma insieme a Novara, presso la divisione Centauro. Quanti ricordi e sensazioni !!!
Ineguagliabile il nostro ex sottotenente Vincenzo Cianfarani che ci ha accolto simpaticamente e cordialmente, consegnando ad ognuno di noi una cartolina ed una locandina richiamanti l’avvenimento e, a fine cena, una grande, spettacolosa e buonissima torta, sempre inneggiante all’ anniversario del 37° corso a.c.s.  Grazie Cianfa !! Un grande e sentito ringraziamento per la sua immancabile graditissima figura che ogni anno ci onora della sua presenza.
Terminata la cena, come consueto, abbiamo ricordato con un po’ di sentito “magone” i nostri compagni deceduti, che comunque rimarranno sempre presenti anche nelle prossime occasioni.
Abbiamo inviato una lettera  ricordo alle famiglie, a nome di tutti noi. Il comitato inesistente si e’ poi premurato di consegnare l’attestato di partecipazione, corredato da qualche piccolo oggetto a 'perpetua memoria'.
Vi informaremo a tempo debito, affiche’ ci si possa ritrovare con lo spirito che anche in questa occasione ci ha visti  fraternamente  uniti.
Un cordiale e sentito saluto a voi ed alle care famiglie. Un abbraccio di cuore.
Il comitato inesistente ... Lucio e Luigi




 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu